Stampa

AIETA: "PLAUSO A OLIVERIO E ROCCISANO"


È stata una occasione importante per la Calabria la presentazione del Reddito di Inclusione Attiva e del Piano d’Azione Occupazione e Inclusione, che si è tenuta stamattina presso la Cittadella Regionale.

Considero particolarmente efficaci le relazioni del Presidente Mario Oliverio e dell'Assessore al Welfare Federica Roccisano, che hanno illustrato le grandi innovazioni che la Regione Calabria ha introdotto in materia di occupazione e lavoro con il Reddito di inclusione.

La Calabria- afferma Aieta- ha bisogno di questi provvedimenti lungimiranti che si muovono in piena sintonia con la strategia adottata da Oliverio e dalla sua maggioranza consiliare per cambiare il volto di una regione troppo spesso logorata da difficoltà e criticità che colpiscono prevalentemente le fasce deboli e le nuove generazioni.

Una vera svolta che va sostenuta con fermezza da quanti sono interessati a contribuire attivamente ad imprimere un forte slancio alla crescita della Calabria con l'attenzione rivolta alle opportunità lavorative, al futuro, alla speranza, alla ferma volontà di rinnovare attraverso strumenti nuovi ed in grado di dare risposte adeguate al forte disagio sociale, vera emergenza della nostra regione.

Considero - conclude il Consigliere Aieta- il piano presentato oggi una vera svolta riformista nelle politiche attive in grado di modificare gli assetti sociali attraverso riforme graduali, condivise e concertate.

DOVE SIAMO